sabato 29 giugno 2013

Post ricaricato #3: "Mail vs. Palline.... meglio Skype!"

Questo post è la versione modificata (per motivi legati a violazione della privacy) dell'originale caricato in data 29 giugno 2013 da Dafne.
DeederVel (Mattia Dui)


Sì, se devo proprio dire la verità, forse ho trovato un metodo quasi più efficace di mail e palline immaginarie.
Si chiama Skype.
Oggi io e la mia host family ci siamo parlati "faccia a faccia" per la prima volta.
io...io non lo so. voglio piangere. Sono la cosa più dolce che abbia mai visto.
Quando ho ricevuto la chiamata mi è preso un colpo al cuore, all'inizio non volevo neppure rispondere.
Però ho risposto.
Insomma, so che non ve ne importa niente di sapere come è andata nei minimi particolari, ma dovete anche capire che in parte questo blog è anche per me.
Tra 20 anni verrò alla ricerca di questo link per ricordarmi cosa successe in quel lontano 29 giugno 2013.
E quindi via con la descrizione fin nei minimi particolari, yuhu!
Da sinistra a destra avevo Sx-san, Mxx-chan, e Rxxx-chan s una sedia. Dietro, fra S. e M., c'era K-san con Rxx-chan accoccolato in braccio. Appena ho visto la scena mi sono sciolta, avrei voluto gridare "MAQUANTOSIETECARINIIIII". Fortuna che mi sono trattenuta.
Lasciate che vi descriva la dolcezza della scena con Sx-san che dava il via e uno alla volta con le loro vocettine si presentavano.
"M..M..desu. Hajimemashite."
"M..R..desu. Hajimemashite." (Rxxx, Dio mio, che soggetto che sei ♥)
Alla volta di Rxx-chan ho sentito un "ashushashu" e una risatina e lui che velocemente si nascondeva fra i capelli di K-san.
Se devo dire la verità, mi ero immaginata che fossero dolciosi, ma fino a questo punto...awww ♥♥♥
Sx-san parla mezzo in portoghese, è troppo divertente! non capisco molto, ma ok, apprezzo comunque il suo gesto.
Poi Sx-san ha fatto: Se avete una domanda per Marta (loro mi chiamano così nghh) alzate la mano".
tre manine si sono alzate in simultanea.
"LOL, ora mi ammazzano", ho pensato. Invece no, sono stati bravissimi. A eccezione di Rxx (ma diamine ha solo 2 anni), gli altri due parlavano benissimo, hanno scandito tutte le parole e ho capito tutto. (≥Δ≤)
Mi hanno fatto domande totalmente inutili, come i cibi che mi piacciono, quelli che odio e il mio colore preferito. Rxxx mi ha chiamata più volte Marta-chan e io stavo per commuovermi.
Mxx-chan mi ha fatto l'elenco dei colori in inglese con il suo adorabile accento giapponese.
Rxx si arrampicava sulla sedia come una scimmia e continuava a dirmi "nisai" (ho due anni) o un più semplice "bu! bu!" il cui senso mi è ancora oscuro(forse faceva il verso ai fuochi d'artificio).
ad un certo punto Rxxx, cercando di mettersi le cuffie, essendo troppo grandi, gli sono scivolate e per riprenderle , per sbaglio, si è infilato il microfono nel naso! Non ce l'ho fatta a non ridere!
Mi ha detto che odia i pomodori e Mxx si è affrettata ad aggiungere "biggu! (big)" incrociando le braccia come a dire "non gli piacciono i pomodori grandi", "sumoor (small)" e poi ok, come a dire "ma quelli piccoli sì".Sx-san e Kx-san mi hanno spiegato meglio gli orari della scuola (inizia  a un quarto alle 9, capite? significa che posso svegliarmi tranquillamente alle 7!) e poi mi hanno detto che il primo giorno mi accompagnano in macchina, il  secondo e il terzo prendono il treno con me per mostrarmi le fermate giuste e dal quarto lasciano che mi arrangi da sola.
Hanno addirittura comprato una nuova macchina a 7 posti per poterla usare anche con me; mi sono sentita troppo in colpa! Mi hanno già detto che mi porteranno a vedere Kyoto (♥) e che forse un giorno andremo alle terme...
Cari Mxxx, se volevate farmi affezionare così tanto a voi e farmi sentire parte della famiglia, beh, ci siete riusciti benissimo.
Alla fine stavo quasi per piangere, perchè vorrei già essere là.;;
Questi 60 giorni passeranno così lentamente...

Nessun commento:

Posta un commento